MARCO PILLA – MARCO PILLA – MARCO PILLA

Studio Peritale Pilla – artearaldica@libero.it – Marco Pilla 3295472005

 

CHI E' MARCO PILLA

Marco Pilla nasce a Pavia il 24/09/1981 da famiglia d’alta borghesia, tra i quali il nonno materno Cremonesi Vincenzo, vecchio forgiatore, dal quale apprenderà l’antica arte della manipolazione dei metalli.

Sin da adolescente si distingue dai suoi coetanei per la sua capacità manuale, creando i suoi primi oggetti in ferro ,tutto ciò sempre sotto la stretta osservanza del nonno.

“Da quando ero ragazzino ad oggi non è cambiato nulla se non l’aspetto fisico, ho sempre la stessa voglia di fare e di scoprire cose nuove, per questo spesso sono in volo per il mondo.

Questi mie continui viaggi ,mi danno la possibilità di apprendere in continuazione informazioni che permettono alla mia persona di aumentare sempre di più il bagaglio tecnico/culturale, anche perché  io credo, anzi ne sono convinto, che all’interno di ogni essere umano ci sia una sorta di libreria, e che ognuno di noi abbia il dovere di riempirla nell’arco dei suoi giorni il più possibile, per se e per le persone che lo circondano”.

Docente in araldica applicata  presso l’università Popolare Federiciana a Roma, iscritto nel registro dei periti araldici presso la camera di commercio di Pavia, iscrizione n. 253 dell’11.1.2021.

Vincitore del premio città di Parigi 2020

Inserito nella sezione artisti della celebre “Tota Pulchra”, associazione di promozione sociale, nata l’8 maggio del 2016 da un’idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano

https://totapulchra.org/index.php/chisiamo/artisti/781-marco-pilla

ARALDICA – RICERCHE ARALDICHE – TITOLI NOBILIARI – STEMMI IN METALLO REALIZZATI A MANO – OPERE DA FABBRO

 

Studio Peritale Pilla

artearaldica@libero.it

Marco Pilla 3295472005